giovedì 27 novembre 2008

Lufthansa Italia

18.11.2008

''Lufthansa ha molti punti di convergenza, soprattutto per quanto riguarda Malpensa''. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, a margine della conferenza stampa a Trieste con il cancelliere tedesco Angela Merkel.Ai giornalisti che gli chiedevano quale sara' il partner internazionale della compagnia di bandiera italiana, Berlusconi ha risposto: ''Bisogna chiederlo a Cai. Noi siamo molto interessati alle collaborazioni internazionali''.

“Abbiamo parlato del dossier Alitalia. Io e Merkel siamo concordi per la possibilità di una collaborazione tra Alitalia e Lufthansa. Siamo favorevoli a questo accordo”. Lo ha detto Silvio Berlusconi al termine del vertice italo-tedesco a Trieste.

27.11.2008 Nasce Lufthansa Italia

Si rinsalda l'alleanza strategica tra la Sea e Lufthansa, volta a consolidare l'attività della compagnia tedesca sull'aeroporto di Malpensa.Ieri il presidente di Lufthansa, Wolfgang Mayrhuber, invitato a Malpensa dal presidente del gestore aeroportuale milanese Giuseppe Bonomi, ha annunciato una novità assoluta nella storia della compagnia tedesca e anche dell'aviazione civile italiana: la fondazione della nuova compagnia aerea Lufthansa Italia ( in pratica la filiale italiana di Lufthansa), che avrà come base di armamento proprio lo scalo di Malpensa. La costituzione della nuova società di diritto italiano avverrà a inizio 2009

la compagnia aerea andrà a colmare lo spazio vacante nel mercato dell'Italia settentrionale lasciato dalla bancarotta e dal salvataggio di Alitalia.

...intanto la nostra "compagnia di bandiera" continua a tagliare i propri voli...

c'è qualcosa che mi sfugge...questo salvataggio di Alitalia non mi sembra sia stato proprio un grande salvataggio...



Nessun commento: