giovedì 28 agosto 2008

Ma almeno tra di loro si parlano!!!?

27 agosto: Altero Matteoli

Intanto, la questione degli esuberi resta tra le prioritarie prima di varare il riassetto del gruppo: il governo, a quantosi apprende, non ha ancora deciso come e dove ricollocare i lavoratori di Alitalia in esubero (pare possano essere fino a settemila). Il ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli, al Meeting di Rimini dove è intervenuto anche Tremonti, ha precisato che non è ancora deciso se gli esuberi «verranno ricollocati alle Poste, all’Agenzia delle entrate o al Catasto», ma ha chiarito che «nessuno sarà lasciato a spasso. Sono previsti anche ammortizzatori sociali - ha detto - non vogliamo lasciare nessuno in mezzo a una strada». Il ministro ha poi ribadito: «Apriremo prima il confronto con i sindacati»
(fonte)

28 agosto: Renato Brunetta

E' esclusa ogni forma di riassorbimento degli esuberi Alitalia nella pubblica amministrazione o nelle Poste. Cosi' Renato Brunetta. Nel dl approvato oggi dal governo sono stati previsti ammortizzatori sociali per la durata di 7 anni (4 di cassa integrazione e 3 di mobilita') per tutti i lavoratori dell'Alitalia, a prescindere dall'eta' anagrafica, dalla collocazione geografica e dalla precedente fruizione di altri sostegni pubblici al reddito. Lo comunica il ministero del lavoro.
(fonte)

Almeno dal giorno in cui Berlusconi ha "abolito" l'ICI al giorno in cui Bossi sosteneva che sarebbe stato meglio reintrodurla, qualche mese era passato...

Nessun commento: