lunedì 19 luglio 2010

La Provincia di Milano premia Berlusconi

Il premio Grande Milano per i 150 anni di Palazzo Isimbardi verrà consegnato domani anche a Don Verzè

Le motivazioni:

"Statista di rara capacità conduce con responsabilità e lucida consapevolezza il Paese verso un futuro di donne e di uomini liberi che compongono una società solidale fondata sull'amore, la tolleranza e il rispetto per la vita". Le motivazioni sottolineano che "con straordinaria lungimiranza e capacità ha reso Milano, la sua amata città, grande in Italia e nel mondo", citano le sue doti "umane e imprenditoriali".

E aggiungono che "ha scelto di dare il proprio contributo mettendosi con coraggio a servizio del Popolo italiano perseguendo la sia missione di libertà". "Personalità dallo straordinario carisma - aggiungono -, è amato da tanti italiani perchè uomo tra la gente e con la gente, della quale ha compreso i bisogni più profondi sapendo interpretarne le aspettative".


Le motivazioni del premio a Silvio Berlusconi sono "troppo", secondo Filippo Penati, ex presidente della Provincia e caposegreteria di Pier Luigi Bersani. "Più che il tributo di una istituzione al presidente del Consiglio in occasione del 150/mo dalla fondazione della Provincia di Milano - ha commentato l'esponente del Pd - sembra il riconoscimento di un dipendente al proprio capo". Un riferimento non casuale al rapporto di lavoro visto che Guido Podestà, l'attuale presidente di Palazzo Isimbardi, ha iniziato a lavorare con Berlusconi negli anni Settanta diventando anche amministratore delegato della Edilnord.

(fonte)


che dire?
Sono veramente fantastici...

Nessun commento: