giovedì 10 aprile 2008

strage di api

un pò di tempo fa un mio amico apicoltore mi faceva notare come la salute delle api è un indicatore della salute del pianeta...

cosa dobbiamo pensare quando leggiamo
"40 mila alveari spopolati in contemporanea con le semine di mais nel nord-ovest"

in fondo sotto accusa sono finiti solo dei neurotossici e neonicotinoidi di seconda generazione, prodotti dai colossi della chimica...

ah già...il tutto era preceduto da: "E' allarme in Italia per una nuova strage di api, dopo le morie registrate nel 2007 che hanno dimezzato le popolazioni di questi insetti"

fantastico...adesso si che mi sento più tranquillo

1 commento:

Anonimo ha detto...

settimana scorsa ho visto in pieno centro a milano una farfalla.
non se ne vedevano da almeno 15 anni.
stupore e gioia, una visione sconvolgente.....
poi ho pensato che fosse di plastica, di quelle cinesi telecomandate.
e mi sono sentita più tranquilla.