domenica 28 dicembre 2008

Quiz natalizio...

Con chi sta il 72% degli italiani?

a) «Se ne esce una mia (intercettazione) cambio paese. Se venissero intercettate mie telefonate di un certo tipo, me ne vado in un altro Paese. Io continuo a parlare normalmente al telefono, perché se venissero intercettate mie telefonate di un certo tipo, me ne vado in un altro Paese. Non accetterei di vivere in un Paese in cui non è rispettata la privacy, che è il primo diritto».

Silvio Berlusconi

b) "Ribadisco: la procura di Napoli deve andare avanti, accertino i comportamenti di Cristiano. Per quanto ho potuto leggere delle intercettazioni pubblicate, osservo che, da un lato, non c'è alcun reato, dall'altro che mio figlio, con quei suoi interventi presso Mautone, ha tenuto un comportamento sbagliato e inopportuno. Non giustifico sul piano etico e dell'opportunità politica dei rapporti al di fuori dell'ambito istituzionale. E mi auguro che Cristiano tragga da questa esperienza la maturità politica per non sbagliare più. Che gli serva di lezione".

Antonio Di Pietro

lunedì 22 dicembre 2008

Vespa - Morricone

Cambio della guardia al consiglio di amministrazione dell'Opera di Roma

«A seguito delle dimissioni del maestro Ennio Morricone, il ministro per i Beni e le attività culturali ha nominato il dottor Bruno Vespa quale rappresentante del ministero nel consiglio di amministrazione della fondazione teatro dell'opera di Roma. Nel ringraziare il maestro Morricone per il prezioso lavoro finora intrapreso, il ministro augura ogni successo al dottor Vespa nell'incarico assunto», si legge nella nota dell’ineffabile Sandro Bondi....

affinchè nessuna poltrona rimanga scoperta...

sabato 20 dicembre 2008

Alba Parietti: "Il Pd è in crisi, mi candido io alle primarie" (fonte)



La showgirl Alba Parietti è pronta a battersi in prima linea per risollevare le sorti del Partito Democratico. Dopo la sconfitta del PD in Abruzzo la Parietti, intervistata da Klaus Davi, ha detto: "Vista la comatosa situazione del partito, non escludo che alle prossime primarie, tra quattro anni o comunque quando si svolgeranno, io possa concorrere".

La showgirl, che è stata eletta icona femminile della sinistra italiana dal sondaggio "KlausCondicio" condotto tra mille internauti, ha spiegato: "Sono stata chiamata da Veltroni dopo avergli esposto il mio desiderio di fare politica, ma lui, esattamente come fece già in passato Mastella, me l'ha sconsigliato. Perché a suo giudizio, sarei troppo abituata a essere protagonista e, quindi, dal momento che a contendersi la scena sono sempre in due o tre, avrei finito con l'annoiarmi. Veltroni ha insistito sul fatto che io sono abituata a stare in video e a starci anche tanto, per cui avrei avuto qualche difficoltà ad accettare un ruolo da subordinata".

La Parietti ha poi aggiunto: "Adesso, ripensandoci, mi sfugge onestamente il vero motivo per cui non potrei intraprendere la carriera politica. So esprimermi e mastico polit...ica da quando ero una ragazzina, anzi anche prima. Mio padre mi dava il biberon e mi parlava di grandi idealità. Una volta cresciuta, mi portava con lui a manifestare il 25 aprile. Se tra cinque anni la sinistra non avesse ancora alcuna intenzione di candidarmi, io inizierei comunque a pensare a cosa poter fare per questo Paese e in che contesto poterlo fare e comincerei a domandarmi per quale motivo io non possa essere messa in condizione di far questo".

...evvai!!!....

venerdì 19 dicembre 2008

ops...un 'altra fatalità

fortunatamente meno drammatica...

CROLLA PARTE SOFFITTO IN SCUOLA A BIELLA

Parte del soffitto di un'aula nell'Istituto tecnico Quintino Sella di Biella e' crollato oggi. Nell'incidente, secondo le prime informazioni, dei Vigili del Fuoco quattro alunni sarebbero rimasti feriti in modo lieve. Sono in corso le verifiche di sicurezza da parte del Vigili.

...vero caro Presidente del Consiglio

(23 novembre 2008 - «Credo che ieri il crollo della scuola di Torino sia stata una drammatica fatalità».)

ma noi continuiamo ad essere ottimisti, perchè ci vuole fiducia e le cose andranno a posto da sole

grazie di cuore

lunedì 15 dicembre 2008

un pò di matematica (almeno ci provo)

Elezioni in Abruzzo 2008

ipotizziamo che l' Abruzzo sia composto da 1000 elettori, le percentuali porterebbero a questi dati:

partito del non voto (47%)

470 voti

partito del voto (53%)

530 voti

di cui

254.4 al PDL - 222.6 al PD - 53 agli altri

quindi

470 voti per il non voto
254.4 per il candidato del PDL

Hai voglia a cantare vittoria Silvio,
è vero, le leggi dicono che il candidato del PDL ha vinto, ma i numeri dicono altro, dicono che la politica passa da una sconfitta all'altra e solo dando un peso al popolo del non voto la politica riuscirà ad uscire dalla crisi...

che ne so, mettendo uno sbarramento tipo referendum...se non si supera il 60% dell'affluenza le elezioni sono nulle...

altrimenti è troppo comodo,
vanno a votare in tre e io prendo due voti...ho vinto...e chi se ne frega se gli altri 997 sono stati a casa perchè disillusi, scontenti, non rappresentati...

intanto la politica la faccio per me, non la faccio per il popolo....
Intercettazioni e altro...



Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha annunciato la prossima presentazione di un emendamento al disegno di legge sulle intercettazioni telefoniche per limitarle ai reati più gravi.

"Penso che presenteremo un emendamento per ridurre (le intercettazioni) alle ipotesi più gravi e tornare alla mia precedente proposta", ha detto Berlusconi parlando ai giornalisti a Bruxelles.

passano i mesi...si lascia sbollire il tutto e poi eccolo lì che torna sui vecchi cavalli di battaglia...

"Credo di avere convinto abbastanza chi pensava che si dovesse fare diversamente".

Il disegno di legge varato dal governo e in attesa di approvazione dal Parlamento limita l'impiego delle intercettazioni nelle inchieste a reati che prevedono una pena superiore a 10 anni, con una deroga per i reati contro la pubblica amministrazione, e prevede fino a tre anni di carcere per i giornalisti che le pubblicano e fino a cinque per i pubblici ufficiali che li divulgano.

Berlusconi aveva già proposto di eliminare corruzione e concussione dal novero dei reati per cui è permesso alla magistratura disporre le intercettazioni, limitandole a reati gravi come mafia e terrorismo.

La Lega Nord invece si era opposta a rimettere mano al ddl per estendere il divieto di intercettazioni alle inchieste sui reati di corruzione.

Parlando con i giornalisti, il premier ha anche ribadito che la riforma della giustizia sarà presentata probabilmente dopo Natale.

"Penso di sì, non c'è questa urgenza", ha dichiarato Berlusconi, aggiungendo che "il ministro (della Giustizia Angelino Alfano) sta lavorando molto bene, è aperto a qualunque incontro anche con i magistrati".

anche perchè qualcuno dice che il buon Angelino stia preparando un leggina ad hoc che consentirà al premier di dilatare i tempi processuali a dismisura consentendo agli avvocati della difesa di "interrogare" tutte le persone che vogliono e "convocare" i testi a difesa "nelle stesse condizioni dell'accusa, non più come semplice optional, ma come "obbligo" al quale il giudice non può sottrarsi.

...ma per noi va sempre tutto bene...perchè siamo un popolo ottimista...

mercoledì 10 dicembre 2008

Climate Change Performance Index 2008






L’indice, che definisce la posizione di ogni singola nazione, è il frutto della ponderazione di tre principali indicatori: la tendenza nelle emissioni inquinanti (emission trend - il primo); l’attuale livello di emissioni (emissions level - il seondo); le scelte politiche sul clima (climate policy - il terzo). I tre indicatori hanno avuto un peso diverso sull’indice complessivo, rispettivamente 50, 30 e 20%.

Negli interventi per tagliare i gas serra, secondo il
Climate Change Performance Index del German Watch, l'Italia si piazza al 44/o posto sui 57 Paesi a maggiori emissioni di CO2.
Si tratta del Rapporto internazionale che valuta la qualità degli interventi per la riduzione dei gas serra nei Paesi industrializzati ed emergenti, che insieme producono oltre il 90% dei gas climalteranti a livello mondiale, realizzato nel nostro Paese con la collaborazione di Legambiente e presentato a Poznan, in Polonia, in occasione della Conferenza Onu sul clima.
Lo studio, spiegano gli ambientalisti, si occupa degli interventi positivi e strutturali di ogni singola nazione nel campo del riscaldamento globale.
Svezia, Germania e Francia si piazzano nel terzetto di testa, mentre in quarta e quinta posizione, a sorpresa, ci sono India e Brasile. In ultime posizioni arrivano Arabia Saudita, Canada e Usa. L'Italia, riferisce Legambiente, perde terreno rispetto alla scorso anno, quando era al 41/o posto e precede di poco Paesi come la Polonia e la Cina, con le stesse performance negative del Giappone.
Si tratta di "una performance disastrosa" per Legambiente, secondo cui "a salvare l'Italia dagli ultimissimi posti della classifica, le poche ma importanti misure adottate in questi anni, come il conto energia per la promozione del fotovoltaico o gli incentivi del 55% per l'efficienza energetica. Misure che paradossalmente sono proprio quelle finite nel mirino dell' attuale governo".

giovedì 4 dicembre 2008

Sono indeciso...

quale delle due?

Rinnovabili: 'Italia unico stato UE contro le rinnovabili'
Internet: Berlusconi al G8 vuole 'regolamentare Internet'

Rinnovabili:

Il relatore al Parlamento Europeo Claude Turmes ha dichiarato che l'Italia e' il solo paese che si oppone ad un accordo finale sulla parte del pacchetto clima che prevede di portare al 20% entro il 2020 la quota di consumi energetici europei da fonti rinnovabili, come l'energia prodotta dal sole e dal vento.

Turmes ha dichiarato ieri sera: 'Siamo delusi perche' a causa del blocco di questo solo paese la presidenza francese della Ue non e' riuscita a chiudere ieri sera il compromesso'. 'Abbiamo l'accordo su tutto salvo la clausola di revisione nel 2014' , dato che l'Italia è l'unico Stato che sostiene la necessita' di prevedere nell'intesa finale questo meccanismo di revisione. Frauke Thies, negoziatore di Greenpeace, ha dichiarato che l'Italia cerca di destabilizzare la direttiva sulle rinnovabili nell'interesse delle compagnie produttrici di energia e contro gli interessi dei cittadini europei, dell'economia e del clima'.

ma sicuramente sarà tutta colpa dei comunisti / se l'UE insisterà l'italia firmerà il compromesso /comunque sarà sempre e solo colpa di qualcun altro...
possiamo scegliere noi:

comunisti
giornalisti
opposizione
sindacati
televisioni

che in un modo o nell'altro si devono comunque "vergognare"...

Internet:

Al G8 "porteremo sul tavolo una proposta di regolamentazione di internet in tutto il mondo. Ho visto che per quanto riguarda internet manca una regolamentazione comune" dice Berlusconi.

dopo aver minacciato giornalisti televisi, direttori di testate giornalistiche, comici, persone comuni ecc....adesso punta a minacciare tutto il popolo della rete...

come consigliano su quotidianonet Berlusconi dovrebbe prima consultare lo staff che ha gestito la campagna online di Obama

lunedì 1 dicembre 2008

Un piano per pianisti...



...ma tutto questo non ci sarà più
con la modica spesa di circa 450 mila euro verrà installato un sistema sofisticato che rileverà una parte dell'impronta digitale di ogni deputato...
450mila euro per costringerli a dare il buon esempio...